spacer
 

 

20/09/2018

Il RILANCIO INTERNAZIONALE DI NARDI PASSA DA ALGERI

Lo storico marchio italiano NARDI si installa in Algeria, un ulteriore passo avanti verso l'ascesa al titolo di leader regionale nel settore dei prodotti da incasso, il suo obiettivo principale nei prossimi cinque anni.

 

 

Algeri, 13 settembre 2018 – Il rilancio internazionale di Nardi, marchio e azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici fondata nel 1958, è già iniziato lo scorso anno dopo l’acquisizione da parte di Condor Group, proprietario inoltre della società Condor Electronics il leader indiscusso in Algeria specializzato nella produzione, commercializzazione e manutenzione di prodotti elettronici, domestici & multimediali e pannelli fotovoltaici. 

Abderrahmane Benhamadi e Marco Nardi, rispettivamente il presidente del colosso algerino e il Direttore Export del marchio italiano, sono lieti di confermare le importanti basi, in termini di obiettivi di business e di espansione territoriale su cui si fonda la strategia di Nardi, nel corso dell’evento odiernoche si tiene ad Algeri.

“Vieni a scoprire il vero Italian Feeling” è il titolo dell’appuntamento dato alle rappresentanze istituzionali locali e alla stampa locale e internazionale, che si terrà presso l’Hôtel El Djazair ex Saint Georgedi Algeri.

Il primo e nuovissimo show-room, l’Hydra Nardi Storeche sorge in una zona di grande prestigio di Algeri, permette l’esposizione di una cinquantina di prodotti circa a marchio Nardi, tra cui forni, piani cottura, cappe e cucine, microonde, frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie. Sarà anche l’occasione per presentare, in anteprima assoluta, una nuova gamma di prodotti attinenti al mondo dei piccoli elettrodomestici, che verrà lanciata ufficialmente il prossimo anno.

 

L’acquisizione di Nardi da parte del Gruppo Condor, annunciato lo scorso settembre in occasione di IFA Berlino, viene quindi rinnovato quest’oggi dalle vive voci dei vertici aziendali che confermano una volta di più la strategia di diversificazione e di internalizzazione del Gruppo Condor; ponendo la dimensione umana al centro del suo sviluppo, costituendo così l'elemento essenziale necessario per accedere e operare sui mercati internazionalie locali per il raggiungimento degli obiettivi strategici e commerciali comuni.

La condivisione degli stessi valori fondamentali, Innovazione, Qualità e Rispetto per i propri Partner, è la forza fondamentale ed essenziale per la riuscita di Nardi in Algeria, attraverso tutti i suoi marchi, storici e nuovi. Valori che diventano vitali in un settore sempre più competitivo caratterizzato, da una parte da grandi player capaci di offrire servizi o prodotti equivalenti a un costo inferiore, e dall’altra da consumatori finali che dispongono di budget di acquisto limitati ma con richieste sempre più specifiche in quanto mossi dalla necessità di essere sempre al passo con un’evoluzione tecnologica senza precedenti.

La strategia di internazionalizzazione avviata dal Gruppo Condor negli ultimi anni si consolida ancora di più grazie allacquisizione del marchio Nardi,  brand che vanta un importante know-how nell’universo degli apparecchi elettrodomestici da incasso- afferma Abderrahmane Benhamadi, Presidente di Condor Group – “La sua storia lunga 60 anni conferma l’elevata reputazione di cui gode in Italia e in diverse aree del mondo- ha concluso M. Benhamadi.

Il brand Nardi è attualmente presente in più di 80 paesi con quasi 700.000 prodotti venduti ogni anno. Il rilancio internazionale, su cui lavora una squadra multidisciplinare guidata dal suo principale responsabile, Massinissa AIT SAADI Managing Director di Nardi, in diversi paesi e da svariati mesi, segnerà una nuova pietra miliare per il prestigioso marchio italiano, che punta a diventare il leader regionaledei prodotti built-in entro i prossimi cinque anni.

Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di associare la storia del nostro brand, sinonimo di Made in Italy e di Qualità, ad un Gruppo così prestigioso. Sono certo che l’impegno di noi tutti, permetterà lo sviluppo del marchio Nardi in Algeria, in Italia e nel mondo.” – conferma Marco Nardi, Direttore Export di Nardi.

 

 

 

NEWS

20/09/2018
Il RILANCIO INTERNAZIONALE DI NARDI PASSA DA ALGERI
27/08/2018
LA SMART LIFE DI NARDI: VI ASPETTA A IFA BERLINO 2018
18/07/2018
ROUND A PER NUVAP, LA STARTUP CHE REALIZZA DEVICE IoT PER IL MONITORAGGIO DELL’INQUINAMENTO INDOOR A CASA O IN UFFICIO.