spacer
 

 

18/07/2018

ROUND A PER NUVAP, LA STARTUP CHE REALIZZA DEVICE IoT PER IL MONITORAGGIO DELL’INQUINAMENTO INDOOR A CASA O IN UFFICIO.

Grazie al portale ClubDealOnline.com, 
l’azienda chiude un Round A da record, che ha registrato 1,14 milioni di euro.

Milano 18 luglio, 2018 – Nuvap srl, nata nel 2014 con l’obiettivo di progettare, produrre e distribuire una piattaforma innovativa per il monitoraggio degli inquinamenti indoor, è lieta di annunciare la chiusura di un Round A che ha totalizzato una raccolta record, di oltre 1,14 milioni di euro. L’operazione è stata gestita da ClubDealOnline.com, il portale di raccolta di capitali online autorizzato da Consob, dedicato esclusivamente a High Net Worth Individual, Family Office e Istituzionali.

L’azienda, tutta italiana, si pone l’obiettivo di offrire a chiunque – aziende e privati - la possibilità di verificare, in maniera intuitiva ed economica, lo stato di salubrità del proprio ambiente, consentendo di adottare eventuali soluzioni in grado di attenuare o eliminare ogni eventuale minaccia riscontrata.

Il Round A, appena concluso con grande successo, dimostra come Nuvap sia stata sostenuta dal mercato in generale e dagli investitori in particolare, che hanno creduto nella bontà e potenzialità del suo piano di espansione. 

L’azienda, forte dell’esito più che favorevole appena raggiunto con l’operazione di raccolta fondi, è oggi pronta a esportare il modello di go2market sviluppato in Italia, presentando anche ad altri mercati la prima soluzione IoT per il monitoraggio continuo dei parametrI ambientali e la salubrità nei luoghi di lavoro, di studio, di cura e di svago.

La mission di Nuvap è, infatti, la ridefinizione degli standard di qualità di vita e di sicurezza per tutti i propri clienti, attraverso una piattaforma innovativa per il monitoraggio degli inquinanti indoor. Oggi l’azienda vanta una proprietà intellettuale e una tecnologia estremamente avanzate, oltre che un importante portafoglio clienti. ProSystem è l’offerta Nuvap per le aziende, che permette di identificare e ridurre i rischi per la salute delle persone, derivanti dall’esposizione prolungata ad agenti inquinanti chimici e fisici. Grazie a Nuvap ProSystem le aziende hanno oggi un valido supporto per l’implementazione di Programmi di Welfare, Responsabilità Sociale, promozione della Sicurezza e della Qualità.

Per gli ambienti domestici, invece, Nuvap propone“Check Up Casa”spedendo direttamente a domicilio il primo dispositivo al mondo che monitora, in maniera automatica, 26 parametri di inquinamento ambientale per la sicurezza della famiglia e della casa. È sufficiente accenderlo nell’area da monitorare per una settimana, al termine della quale lo spedizioniere incaricato da Nuvap lo ritira per riconsegnarlo al laboratorio. Dopo le analisi necessarie, Nuvap invia un report dettagliato, completo di grafici e tabelle relative agli inquinanti eventualmente rilevati. 

Ad oggi, Nuvap conta più di 2500 dispositivi/robot installati e più di 2.000.000 di misure di qualità ambientale indoor, effettuate in tutti il mondo. L’attività fino ad ora svolta ha consentito di sviluppare i propri algoritmi di Machine Learning di analisi e calibrazione remota. Tutta la tecnologia e la produzione sono Made in Italy, il brevetto è attivo in 14 Paesi nel mondo, oltre all’Unione Europea.

***

A proposito di Nuvap srl

Nuvap srl fornisce ai clienti una piattaforma accessibile e affidabile per il monitoraggio degli inquinanti indoor e offre, a istituzioni e mondo scientifico, nuove serie di dati sull’inquinamento indoor. Grazie alle sue soluzioni, è possibile rilevare e monitorare, in modo semplice e approfondito, gli inquinanti chimici e fisici nei luoghi di studio, di svago, di cura e di lavoro. La tecnologia di Nuvap è protetta da brevetti internazionali, relativi all’esclusivo sistema di monitoraggio congiunto e costante degli agenti inquinanti di un ambiente indoor. I partner tecnologici che hanno contribuito a sviluppare la piattaforma di Nuvap provengono dal mondo accademico e della ricerca e sono tutti italiani, così come i dispositivi Nuvap sono prodotti in Italia. Al fine di garantire un livello di eccellenza tecnologica, Nuvap produce in Italia anche alcuni sensori, come quelli per il monitoraggio del gas radon e per la misura dell’inquinamento elettromagnetico. I laboratori di ingegneria di Nuvap sono a Pisa e gli uffici commerciali a Milano.

Per avere ulteriori dettagli sull’azienda, la sua tecnologia e l’offerta visitate: www.nuvap.com/it/

NEWS

20/09/2018
Il RILANCIO INTERNAZIONALE DI NARDI PASSA DA ALGERI
27/08/2018
LA SMART LIFE DI NARDI: VI ASPETTA A IFA BERLINO 2018
18/07/2018
ROUND A PER NUVAP, LA STARTUP CHE REALIZZA DEVICE IoT PER IL MONITORAGGIO DELL’INQUINAMENTO INDOOR A CASA O IN UFFICIO.