spacer
 

 

16/09/2016

BNL DOME AL WIRED NEXT FEST DI FIRENZE: LA BELLEZZA DELL’INNOVAZIONE IN UN MONDO CHE CAMBIA



Milano 16 Settembre 2016 – Sarà il primo appuntamento a Firenze quello del Wired Next Fest del prossimo 17 e 18 settembre. Dopo le numerose edizioni di successo e le oltre 128.000 presenze nell’ultima edizione milanese, sarà ora il suggestivo monumento di Palazzo Vecchio ad ospitare il più grande festival italiano dedicato all’innovazione. 

Per la sesta edizione consecutiva, anche questa vedrà tra gli Headline Partner del Wired Next Fest 2016 BNL-Gruppo BNP PARIBAS, una collaborazione che vuole contribuire a celebrare il tema di questo evento: “La Bellezza, il mondo grazie all’innovazione è più bello”. Dalla ricerca nel design degli oggetti tecnologici, alla ricerca di un mondo più sostenibile e migliore grazie, per esempio, alle motorizzazioni elettriche o a tutte le applicazioni dell’Internet delle cose. Fino al tema della user interface per device come smartphone e simili. Design, sostenibilità, digitale, arte, cultura sono le parole chiave di Firenze, tutte contenute nel concetto di Bellezza, non solo artistica ed estetica, ma come elemento culturale, come motore del cambiamento.

BNL animerà la kermesse con oltre 12 appuntamenti trasmessi in diretta streaming attraverso la pagina Facebook BNL People. Gli incontri racconteranno l’innovazione dal punto di vista di BNL, azienda attenta al valore economico e sociale delle nuove tecnologie, al servizio dei clienti e delle loro esigenze. Anche in questa seconda edizione del 2016 in co-produzione con Wired, BNL organizzerà workshop e talk in cui gli “innovatori” - imprenditori, startupper, economisti, designer, ingegneri e manager - si confronteranno su diversi temi di attualità affini al mondo BNL.

All’interno del Dome BNL, in particolare, si parlerà di nuovi clienti e nuovi modelli di servizio nel campo bancario in un mondo ormai “post digitale”, ma anche di innovazione che unisce e fa interagire settori tradizionali e moderni, dall’artigianato all’industria fino alle start up e alle App come strumento di nuova conoscenza. E se l’innovazione è fenomeno sociale, ancor prima che economico, BNL – azienda attenta alla società, alle sue esigenze e ai suoi cambiamenti – presenterà anche la partnership ultraventennale con Telethon, dove la ricerca e la diffusione di nuovo sapere sono al servizio della salute delle persone.

Infine, in esclusiva per il Wired Next Fest, sarà presentata la nuova sede della Direzione Generale di BNL, nell’area della Stazione Tiburtina di Roma. Un edificio, ormai completato, nel quale l’innovazione, l’ingegno e l’attenzione alla sostenibilità e all’ambiente sono elementi fondanti.

https://bnl.it/it/Scopri-BNL/Chi-Siamo/BNL-Oggi


NEWS